PERSONAGGI

LUCIO

Lucio non riesce ad essere felice ed è intrappolato e affaticato dagli aspetti più concreti della vita. Il suo intervento si concentra su elementi pragmatici. Più interessato al globale che non al particolare, rifiuta quest'ultimo poichè effimero e intangibile. E' il personaggio più mutevole e permeabile. Sarà lui quello a mostrare più emozioni durante la conversazione.


MILENA

Milena ha un forte senso della realtà, organizzata e precisa, ragiona maggiormente in modo analitico. Più attenta ai particolari, si sente soddisfatta della vita, nonchè pienamente sua artefice. Razionale e convinta delle sue ragioni, è il personaggio meno cangiante.

FRANCESCA


Francesca è silenziosa e distratta, è l'unico personaggio a non intervenire.Entrambe le posizioni la mettono in discussione e da entrambe trarrà la propria metamorfosi. I suoi pensieri sono espressi tramite voce fuori campo\sottotitoli.




CHARACTER DESIGN


Francesca si è occupata del character design dei personaggi. L'estetica dei personaggi è studiata in relazione alle caratteristiche di ognuno, ed inoltre è in continua evoluzione durante il dialogo.

Lucio è il personaggio graficamente più sintetico. Poche linee di partenza che però subiscono profonde mutazioni durante la conversazione. Quando infatti entrerano in gioco affermazioni importanti per lui le espressioni del suo viso diventano più complesse, facendolo diventare più "realistico".
sketches di studio

Milena è il personaggio più rigido, meno emotivo. Anche lei è definita da poche linee, sintentiche, ma più squadrate. Di qui la scelta di linee rette, poligonali, per definirne la fisionomia. I suoi cambiamenti d'espressione durante il dialogo sono pochissimi, proprio perchè si lascia difficilmente toccare.



sketches di studio

Francesca inizialmente doveva essere un coccodrillo. Essendo l'unico personaggio non parlante, ma soprattutto osservatore, si è pensato potesse essere un animale. E' anche il personaggio super partes, saggio e antico, per cui il coccodrillo sembrava la soluzione perfetta, perchè in sè ha un pò il concetto di un dinosauro dei nostri giorni. Però anche Francesca si trasforma durante la conversazione, ed il modo in cui questo avviene, da coccodrillo, poteva essere frainteso. Per cui alla fine Francesca è una specie di formichiere. Il che è perfetto, perchè mette il naso nelle profondità della terra.



Nessun commento:

Posta un commento